rotate-mobile
La cerimonia / Centro Storico / Corso Ercole I d'Este

L'Ateneo estense celebra i suoi professori emeriti e onorari

I titoli consegnati sono stati proposti dai diversi dipartimenti dell'Università

Con una cerimonia raccolta e sentita che ha avuto luogo nel pomeriggio di mercoledì 10 aprile, nell'aula magna del dipartimento di Giurisprudenza l'Ateneo estense ha consegnato i titoli di professore emerito e di professore onorario conferiti dal Ministero dell'Università e della ricerca per premiare l'intera carriera accademica, contraddistinta da un lungo impegno didattico, scientifico, istituzionale.

Iscriviti al Canale WhatsApp di FerraraToday

I titoli consegnati sono stati proposti dai diversi dipartimenti dell'Università e sono stati conferiti a docenti ordinari con almeno vent'anni di servizio prestato nel caso di professore emerito, e di almeno quindici anni nel caso di professore onorario. La cerimonia è stata aperta dal saluto della rettrice Laura Ramaciotti e dalla Laudatio del docente Massimiliano Mazzanti, direttore del dipartimento di Economia e Management.

A ricevere i titoli di professori emeriti sono stati Patrizio Bianchi del dipartimento di Economia e management, Roberto Gambari del dipartimento di Scienze della vita e Biotecnologie, Vincenzo Scarano Ussani e Paolo Trovato, entrambi afferenti al dipartimento di Studi umanistici. Il titolo di professoressa onoraria è stato conferito a Maria Teresa Borgato del dipartimento di Matematica e Informatica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ateneo estense celebra i suoi professori emeriti e onorari

FerraraToday è in caricamento