rotate-mobile
Istruzione

Educatrici stabilizzate, assegnate le sedi: l'elenco dei nidi e delle scuole d'infanzia

Le 14 figure prenderanno ufficialmente servizio venerdì. Kusiak: "Beneficio significativo"

Quattordici sedi assegnate alle educatrici stabilizzate. Da venerdì, poi, le insegnanti prenderanno servizio a tempo indeterminato nei nidi e nelle scuole d'infanzia gestiti direttamente dal Comune. Le 14 neo assunte, che avevano già prestato servizio da almeno tre anni nelle scuole d'infanzia e nei nidi comunali, hanno un'età media di 42 anni e le più giovani sono ragazze di 28 e 29 anni.

I servizi che accoglieranno le nuove educatrici sono, nello specifico, i nidi Ugo Costa, Girandole, Cavallari, Ciliegio, Giardino e le scuole di infanzia Satellite, Casa del Bambino, Mongolfiera. “È importante sottolineare come la procedura di stabilizzazione del rapporto di lavoro, in particolare nei servizi per l'infanzia, rappresenti un beneficio significativo al fine di garantire la continuità educativa e la qualità dei servizi stessi” ha commentato l’assessore alla Pubblica istruzione, Dorota Kusiak.

Questa misura è finalizzata infatti al superamento del precariato e riguarda tutto il personale in servizio dal 28 agosto 2015, a tempo determinato, che abbia prestato servizio per almeno tre anni per il Comune presso i servizi dell'infanzia. Oltre a migliorare la continuità dell'esperienza educative e didattica e la qualità del lavoro con i bambini, consente alle insegnanti di avere garanzie lavorative a più lungo termine, attraverso il contratto a tempo indeterminato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educatrici stabilizzate, assegnate le sedi: l'elenco dei nidi e delle scuole d'infanzia

FerraraToday è in caricamento