rotate-mobile
Istruzione

Istruzione, il Comune assume 14 nuove insegnanti: in aula da settembre

Prosegue il percorso di stabilizzazione del corpo docenti nel territorio

Sono 14 le insegnanti che il Comune assumerà a tempo indeterminato, per lavorare dall'1 settembre nei nidi e nelle scuole di infanzia a gestione diretta. Il piano approvato dall'ente prevedeva la possibilità di 15 assunzioni e ha aperto un bando rivolto al personale che da tempo opera nei servizi. La medesima procedura è stata già realizzata nel 2021 dando possibilità a 29 insegnanti di entrare in ruolo a tempo indeterminato presso i servizi per l'infanzia comunali.

“È importante sottolineare come la procedura di stabilizzazione del rapporto di lavoro, in particolare nei servizi per l'infanzia, rappresenti un beneficio significativo al fine di garantire la continuità educativa e la qualità dei servizi stessi - afferma l'assessore alla Pubblica istruzione, Dorota Kusiak -. I servizi per l'infanzia e la famiglia sono fra le nostre priorità e quindi siamo soddisfatti di questa ulteriore stabilizzazione”.

Questa misura è finalizzata al superamento del precariato e riguarda tutto il personale in servizio dal 28 agosto 2015, a tempo determinato, che abbia prestato servizio per almeno tre anni per il comune di Ferrara presso i servizi dell'infanzia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istruzione, il Comune assume 14 nuove insegnanti: in aula da settembre

FerraraToday è in caricamento