rotate-mobile
Politica / Giardino-Arianuova-Doro / Piazzale Giordano Bruno

Centro di Medicina, disagi per gli ascensori guasti. Ferraresi: "Il sindaco intervenga"

La consigliera del Gruppo Misto ha chiesto chiarimenti scritti in merito alla situazione

Ascensori inutilizzabili. E’ questa la denuncia di Anna Ferraresi (Gruppo Misto) circa la situazione del poliambulatorio del Centro civico di Pontelagoscuro: qui al primo piano è attivo il servizio ‘Medicina di gruppo’, oltre al centro prelievi, il servizio sociale per adulti e l’ufficio anagrafe.

“Da diversi mesi – spiega la consigliera -, uno dei due ascensori all'interno del centro è fuori uso, e recentemente l'unico ascensore funzionante è stato bloccato a causa di infiltrazioni d'acqua. Questa situazione sta causando notevoli disagi ai cittadini, in particolare agli anziani, alle persone disabili e a coloro che soffrono di patologie debilitanti”.

Da qui, dunque, l’auspicio di un rapido intervento del sindaco, Alan Fabbri, che ricopre anche il ruolo di massima autorità sanitaria locale. Ma non è tutto. Perché Ferraresi chiede al primi cittadino - tramite un'interrogazione - anche “i motivi che hanno determinato il ritardo nell'intervento per risolvere questa situazione e quali misure sono in corso per il ripristino immediato del funzionamento degli ascensori o per trovare soluzioni alternative”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro di Medicina, disagi per gli ascensori guasti. Ferraresi: "Il sindaco intervenga"

FerraraToday è in caricamento