rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Factory Grisù / Giardino-Arianuova-Doro / Via Mario Poledrelli, 21

Area Giovani, al via il laboratorio creativo di scrittura e fumetto dedicato ai ragazzi adolescenti

I linguaggi e gli strumenti proposti toccano anche applicazioni digitali, videomaking e disegno

Un nuovo appuntamento legato alla creatività è previsto, a partire da venerdì, nei locali di Area Giovani della Factory Grisù. Sono infatti aperte le iscrizioni a 'Mondi Possibili 2.0', un laboratorio creativo gratuito rivolto a ragazzi dagli 11 ai 19 anni di età.

L'iniziativa è finalizzata a coinvolgere i giovani, stimolare il loro desiderio di mettersi in gioco e di scegliere il linguaggio che preferiscono. Questo lo spirito che animerà, per tutti i venerdì a seguire, l'impegno di ragazzi e ragazze che vorranno partecipare al laboratorio creativo-esperienziale in cui si fonderanno diversi strumenti e linguaggi: scrittura, storytelling, videomaking, applicazioni digitali, fumetto, disegno e molto altro.

'Mondi Possibili 2.0' rappresenta quindi una palestra relazionale che l'Unità organizzativa Nuove generazioni del Comune propone con Open Group e Il Germoglio per socializzare e dare sfogo alla creatività di ragazzi e ragazze.

Il laboratorio di tecniche miste sarà gratuito e aperto a tutti i giovanissimi dagli 11 ai 19 anni di Ferrara e dintorni, con uno svolgimento previsto su due fasce d'età: dalle 15 alle 17 è riservato a ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 14 anni; e dalle 17 alle 19 a ragazze e ragazzi tra i 15 e i 19 anni.

I laboratori si terranno nei locali di Area Giovani-Factory Grisù, via Poledrelli, 21, Ferrara. Per informazioni e iscrizioni, occorre contattare il numero 366 6266957.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area Giovani, al via il laboratorio creativo di scrittura e fumetto dedicato ai ragazzi adolescenti

FerraraToday è in caricamento