rotate-mobile
Violenza / Centro Storico / Corso della Giovecca, 203

Aggressione alla Cittadella San Rocco, volontario di Anteas colpito al volto da un utente

La vittima è caduta, battendo la testa: immediato il trasporto in ospedale. Indagini in corso

Un colpo secco al volto e la caduta, battendo la testa. E’ ancora avvolto nel mistero l’episodio che mercoledì mattina ha visto rimanere vittima un volontario dell’associazione Anteas. Secondo una prima ricostruzione, infatti, un utente si è recato agli sportelli Cup della Cittadella San Rocco di corso Giovecca.

Qui a fornirgli indicazioni ha trovato appunto il volontario, 63enne. Il cittadino, ad un certo punto, avrebbe colpito al volto l’operatore che sarebbe caduto a terra, sbattendo il capo. La vittima è stata immediatamente soccorsa dal personale sanitario e trasportata in ambulanza all’ospedale di Cona per le cure del caso (non avrebbe riportato alcuna frattura). Sul posto sono poi giunte le forze dell’ordine, per comprendere l’esatta dinamica del fatto e i motivi dell’aggressione (l'ipotesi più probabile è che lo stesso utente sia stato più volte invitato a indossare la mascherina, ma senza successo. Da qui poi sarebbe nata la successiva discussione).

Nel frattempo, è arrivato il commento di Monica Calamai, direttrice generale delle Aziende sanitarie: “Esprimo la mia vicinanza al presidente dell’associazione e al volontario ferito, al quale auguro una rapida ripresa - dichiara Calamai -. Si tratta di un atto miserabile e vergognoso. La violenza, sempre ingiustificata, diventa ancor più grave e intollerabile se effettuata contro coloro che si prendono cura delle altre persone, come accaduto in questo caso e come, più in generale, accade nei confronti del personale sanitario. Rimarco, infine, il massimo impegno della direzione per l’attuazione di ogni possibile misura per prevenire e contrastare questo fenomeno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione alla Cittadella San Rocco, volontario di Anteas colpito al volto da un utente

FerraraToday è in caricamento