rotate-mobile
Ascom Confcommercio

'Aggiungi un posto a tavola che c'è un bambino in più', un menù rivolto alle famiglie

L'iniziativa di Fipe Confcommercio, in collaborazione con Ascom, ha coinvolto circa una settantina di attività

Un progetto, dal titolo 'Aggiungi un posto a tavola che c'è un bambino in più', lanciato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che ha coinvolto Fipe Confcommercio sul territorio nazionale e locale, in collaborazione con Ascom Confcommercio. A oggi le attività coinvolte sono una settantina in città e in provincia. In pratica, i locali aderenti proporranno fino al 30 giugno un menù dedicato ai bambini di età inferiore a 10 anni a un prezzo massimo di 10 euro.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Matteo Musacci, presidente provinciale della Federazione dei Pubblici esercizi ha sottolineato che "con questa iniziativa intendiamo contribuire in maniera concreta e semplice a riportare i bambini e le famiglie al ristorante con menù a prezzi facilitati. Un impegno a essere accanto ai nuclei familiari in questo momento, certamente complesso. Un progetto che si unisce ad altri messi in campo da tempo sul sociale dalla stessa Fipe, come ad esempio il lavoro per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema di come affrontare lo spreco alimentare". 

Davide Urban, direttore generale di Ascom Confcommercio Ferrara, ha aggiunto che "collaboriamo con entusiasmo a questa iniziativa che evidenzia il ruolo sociale dei Pubblici esercizi come luoghi di convivialità e ospitalità. Con questa iniziativa, si vuole condividere anche l'impegno di contenere  gli effetti dell'inflazione, offrire opportunità di socializzazione alle famiglie con bimbi, oltre che sostenere i prodotti tipici e rafforzare l'indotto sul turismo locale". L'elenco dei locali aderenti sarà disponibile sul sito web di Ascom Confcommercio Ferrara, e sui canali social.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Aggiungi un posto a tavola che c'è un bambino in più', un menù rivolto alle famiglie

FerraraToday è in caricamento