rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Ambiente

Hera: dopo la pandemia, i progetti ambientali tornano in presenza nelle scuole

I programmi specifici e le novità saranno presentati ai docenti degli istituti martedì 27 settembre e giovedì 6 ottobre

'La grande macchina del mondo' torna in presenza. Così come 'Un pozzo di scienza', i progetti gratuiti di educazione ambientale e divulgazione scientifica targati Hera, dopo i due anni di pandemia con lezioni a distanza, riabbracciano finalmente i bambini del territorio. Attività che, durante lo scorso anno scolastico, in tutta la provincia ferrarese hanno interessato oltre 7mila piccoli alunni. 

Quest'anno, come detto, torna il confronto dal vivo. I programmi specifici e le novità saranno presentati ai docenti degli istituti martedì 27 settembre e giovedì 6 ottobre. Per partecipare, gli insegnanti dovranno iscriversi sul portale online della multiutility; sempre sul sito, a partire da mercoledì 28 sarà quindi possibile registrare le classi alle singole iniziative, pensate come detto per tutte le fasce di età – dai 4 ai 19 anni – e per tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Per quanto riguarda 'La grande macchina del mondo', si lavorerà sul tema del risparmio energetico, dell'uso consapevole dell'acqua e delle risorse dell'ambiente in generale. Per 'Un pozzo di scienza', invece, ci si concentrerà sulla transizione energetica e sullo sviluppo sostenibile. Per i docenti, invece, saranno avviati dei seminari specifici, dei laboratori e delle interviste con esperti. Tornano, infine, in presenza anche le visite guidate agli impianti Hera del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera: dopo la pandemia, i progetti ambientali tornano in presenza nelle scuole

FerraraToday è in caricamento