rotate-mobile
Ambiente / Centro Storico / Via Montebello

Coldiretti e Fiab unite per l'ambiente: al mercato di 'Campagna amica' un kit di soccorso per ciclisti

La scatola contiene un pompa per gonfiare le gomme e chiavi, cacciaviti, levacopertoni, pezze e mastice

Coldiretti guarda all'ambiente e a chi lo rispetta. Per questo motivo, sabato 17 all'interno del mercato coperto di 'Campagna amica' di via Montebello, il vice direttore Riccardo Casotti ha consegnato alla Fiab un kit di primo soccorso. A ricevere la confezione utile per le piccole riparazioni fai da te alla propria bicicletta ci ha pensato Giuliano Giubelli, vice presidente nazionale della 'Federazione italiana ambiente e bicicletta'.

La cassetta degli attrezzi, nello specifico, contiene un pompa per gonfiare le gomme delle biciclette e chiavi, cacciaviti, levacopertoni, pezze e mastice, utili a riparare i piccoli danni. “Sembra una cosa da nulla – ha evidenziato Giubelli – ma è il segno di una attenzione che va nel senso di rafforzare concretamente gli accordi che sono stati sottoscritti con Coldiretti Ferrara e con Coldiretti nazionale, sull’incentivazione dell’uso della bicicletta, anche nell’accesso ai mercati contadini per fare la spesa”.

Chiunque dovesse necessitare del kit, può rivolgersi ai produttori del mercato il martedì, giovedì e sabato dalle 8.30 alle 13.30. “ Nella città delle biciclette come vuole essere Ferrara – ha concluso Casotti –, ci sembra naturale essere vicini a che usa questo mezzo e frequenta i nostri mercati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti e Fiab unite per l'ambiente: al mercato di 'Campagna amica' un kit di soccorso per ciclisti

FerraraToday è in caricamento