rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Tennis, riparte l'attività agonistica a squadre per il Cus Ferrara

Bilancio in pareggio in Coppa Palmieri dopo il primo turno

Il Cus-Salvi Tennis è ripartito nell'attività a squadre della nuova stagione, partecipando ai Campionati invernali regionali promossi dalla Federtennis Emilia Romagna: la Coppa Palmieri nel maschile e il Trofeo Quattrocchi per il femminile, due competizioni che hanno visto gli atleti cussini tornare all'agonismo dopo i primi quattro mesi di allenamenti. 

Nelle gare maschili, dai contenuti tecnici relativi a tennisti terza categoria e seconda limitati 2.6, il responsabile Cus Ferdinando De Luca ha creato due formazioni. La prima è composta dagli Over 20 facenti parte della serie C, Filippo Faggioli, Edoardo Petrucci e Filippo Zattoni, con l'inserimento del rientrante Andrea D'Antona e del neo tesserato Filippo Fracassi, studente universitario a Ferrara ed ex atleta del circolo tennis Riccione. La seconda è invece composta da tutti ragazzi Under 17 del vivaio cussino: Paolo Cavagna, Giulio Malaguti, Federico Lambertini e Giorgio Ruggeri.

Il campionato femminile, interamente giocato da atlete di terza categoria, vede come protagoniste le Under 16 Elena Ravani e Martina Ronconi, insieme a Martina Scagliarini. Prima giornata giocata e conclusa con la netta vittoria nella Coppa Palmieri per 3-0, della compagine degli Over 20, in trasferta alla Libertas Fiorano di Modena. Sconfitta di misura 2-1 per i più giovani nell'incontro contro i più esperti della Meridiana Modena, con partite finite tutte al terzo set. Riposo nella prima giornata per le ragazze ed esordio casalingo domenica prossima contro il Tc Fiorano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, riparte l'attività agonistica a squadre per il Cus Ferrara

FerraraToday è in caricamento