rotate-mobile
Altri sport Centro Storico / Piazza Ariostea, 4

La magia del pattinaggio torna in piazza Ariostea: via alle gare nell'Anello

La manifestazione del primo maggio sarà preceduta dai 'Ferrara Inline Roller Games'

Nell'anno dei festeggiamenti per i cento anni della federazione mondiale di pattinaggio ‘World Skate’, si rinnova la magia del pattinaggio corsa in piazza Ariostea con il ‘Primo maggio Ferrara Inline - Trofeo internazionale del Lavoro Città di Ferrara’, che mercoledì 1 maggio tornerà a trasformare l'anello di piazza Ariostea nel circuito più ambito per le sfide a rotelle: questa sarà la 65esima edizione della manifestazione, la più longeva di pattinaggio corsa in Italia.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

La manifestazione sarà quest'anno la tappa di apertura del Grand Prix Giovani ‘Fabio Belotti’ e il programma agonistico avrà inizio alle 8.30, con l'obiettivo di concludere le gare dei più piccoli attorno alle 13.30: la società sportiva che sarà in testa alla classifica riservata a questo punto della giornata si aggiudicherà il terzo ‘Memorial Gilberto Silvagni’. Si riprenderà poi alle 14 con i ‘grandi’, per un pomeriggio molto veloce che vedrà una grande novità, l'esordio della spettacolare gara team sprint, una staffetta a due sulla distanza dei 400 metri. Al termine delle gare, previsto per le ore 18, si svolgeranno i 1000 metri caratteristici della Retro Race, soprannominata ‘l'Eroica del pattino tradizionale’.

La manifestazione agonistica del primo maggio sarà preceduta da un pomeriggio di festa: il 30 aprile tornano infatti i ‘Ferrara Inline Roller Games’. Dalle 17 alle 19 la piazza sarà dedicata a tutti gli sport rotellistici, in una giornata promozionale ludico-motoria aperta a tutti.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La magia del pattinaggio torna in piazza Ariostea: via alle gare nell'Anello

FerraraToday è in caricamento