rotate-mobile
Sport

Despar 4 Torri, Esordienti e U15 conquistano il derby, bene anche l'U19 Gold

Le due sconfitte nella settimana hanno invece riguardato U17 e U19 Silver

Un altro turno di soddisfazioni per il vivaio della Despar 4 Torri, aperto con la vittoria dei piccoli Esordienti sul campo della Vis per la seconda gara di campionato. I padroni di casa iniziano con grande reattività, vincendo nettamente il primo periodo, mentre la 4 Torri reagisce e chiude in parità il secondo; dal terzo tempo i giovani granata cambiano marcia e con i canestri di Magnoni e Rizzi vincono i tre tempi successivi, aggiudicandosi così la gara. L'ultimo tempo è dominato dalla Vis, ma il risultato finale è di 11-13 in favore della 4 Torri (secondo l'assegnazione di punti delle categorie minibasket: 3 punti alla squadra che vince il tempo, 1 punto alla squadra perdente e due punti a entrambe le squadre in caso di pareggio).

Trionfa nel derby anche l'Under 15 Silver, ancora imbattuta in campionato, in una lotta punto a punto sul campo della Scuola Basket Ferrara: i 17 punti a testa di Vertua e Gorobei e i 32 del solito, straripante Bassi permettono alla Despar di portare a casa la vittoria in una gara sempre punto a punto, mantenendo così il comando della classifica. 

Per rispondere invece alla deludente sconfitta di Riccione, i ragazzi dell'Under 19 Gold di Villani, Tani e Marianti Spadoni erano chiamati a vincere un importante scontro diretto tra le mura amiche contro la Salus Bologna. L'inizio di gara è entusiasmante, con i granata che trovano soluzioni comode ad alte percentuali e reggono in difesa, portandosi all'intervallo sul +13. Nella seconda frazione, però, l'intensità dei ferraresi cala vertiginosamente, consentendo agli ospiti di rientrare grazie a una serie di rimbalzi offensivi, fino al -5. Nei minuti finali la 4 Torri ritrova la lucidità e con un paio di canestri e difese solide si riporta su un vantaggio rassicurante, che si stabilizza sul 79-71 finale, trascinata dai 19 a testa di Cavazzoni e Pevere.

Ci sono state anche due sconfitte nella settimana: l'Under 17 Silver è andata incontro al primo stop di stagione in casa contro la Vis Academy Persiceto A; vincono infatti gli ospiti 76-85 al Pala 4T, nonostante i punti di Bassi (18), Vertua (17) e Kably (16). Rimane senza successi l'Under 19 Silver, che si è arresa a Corticella con il punteggio di 75-51.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Despar 4 Torri, Esordienti e U15 conquistano il derby, bene anche l'U19 Gold

FerraraToday è in caricamento