rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Giardino-Arianuova-Doro / Viale Francesco Tumiati, 5

Boxe, serata d'incontri super mosca, welter, leggeri e massimi per gli atleti de 'L'Accademia'

Il calendario professionistico della stagione sarà anticipato da un ricco programma dilettantistico

L'appuntamento per gli appassionati di pugilato è per sabato alle 20, al Palapalestre John Caneparo di via Tumiati 5. Una serata, per la quale è prevista la diretta streaming, legata alla presentazione del ricco programma di 'Autunno Boxe', organizzato dalla società sportiva pugilistica 'L'Accademia' di Ferrara.

Nel dettaglio, il giovane pugile ventiseienne Ahmed Obaid, infatti, dopo essere passato di serie sosterrà sabato il suo esame di maturità per fare un ulteriore passo avanti verso il titolo italiano, che presumibilmente combatterà entro il 2023. Emanuele Venturelli, alla ripresa dopo l'imprevisto stop di un anno, ritrova, invece, il suo ultimo, ostico e smaliziato, avversario, già superato ai punti, ostacolo finale per essere designato sfidante ufficiale al titolo italiano dei pesi massimi. Titolo che manca alla città estense dagli anni Cinquanta, epoca in cui è stato campione il ferrarese doc Uber Bacilieri. A corollario della serata altri due incontri fra professionisti, che vedono impegnati  Riccardo Crepaldi e Antonio Licata. La serata ospita la finale tutta 'modenese' del Campionato regionale dei pesi medi, che designerà il candidato agli assoluti nazionali.

Il programma professionistico sarà pertanto introdotto da una ricca proposta di incontri tra giovanissimi atleti dilettanti. Fra loro, le due giovani atlete Valeria Ciobu e Tatiana Omelchuk, e le due promesse della 'Pugilistica Padana' Ba Ousmane e Giacomo Mistroni.

Andrea Maggi, assessore comunale allo Sport, ha ricordato "l'impegno, la professionalità e il coraggio organizzativo dei Duran, Massimiliano in testa, referente organizzativo de 'L'Accademia', che da anni lavorano per portare costantemente a Ferrara manifestazioni pugilistiche di livello nazionale. Per l'occasione, il Comune è riuscito completare la capienza della serata con 200 sedie nuovissime e rigorosamente a norma di legge, per consentire un'accoglienza adeguata" a un pubblico che potrà scegliere tra una posizione a bordo ring o in tribuna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, serata d'incontri super mosca, welter, leggeri e massimi per gli atleti de 'L'Accademia'

FerraraToday è in caricamento