rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Basket

Dal Bayern al Barcellona, l'Europa del basket giovanile si dà appuntamento in città

Saranno in tutto 8 le squadre a partecipare al torneo, con compagini straniere di alto livello

I profili più promettenti del basket europeo sbarcano a Ferrara. E' infatti in arrivo l'Entry Level Tournament 'Città di Ferrara', un torneo esclusivo con il meglio del basket europeo. La Despar 4 Torri, dopo il successo dello scorso anno, ritorna con il tradizionale appuntamento del 25 aprile, patrocinato dalla Fip e dal Comune di Ferrara, per la quattordicesima volta nella sua storia.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Saranno otto le squadre a darsi battaglia, le migliori della pallacanestro: sbarcheranno a Ferrara con i loro talenti della categoria Entry level (Under 13) sei società di Eurolega, una di Eurocup e una rappresentativa di giovani provenienti da tutta Europa. Si preannunciano partite spettacolari con un altissimo tasso tecnico complessivo. La Ferrara cestistica si prepara quindi a un importante momento di aggregazione e di lustro: dal 25 al 28 aprile scenderanno sul parquet Olimpia Milano, detentrice del titolo dopo il dominio della scorsa edizione, Virtus Bologna, Fc Barcellona, Bayern Monaco, Panathinaikos, Stella Rossa Belgrado, Reyer Venezia e Orange1 Bassano con la rappresentativa dei giovani talenti. 

In un momento in cui il movimento del basket ferrarese è nel pieno della sua ripartenza, il torneo diventa un appuntamento di coesione e di orgoglio per tutti gli appassionati, i sostenitori e la città stessa, che si appresta ad accogliere i futuri campioni della pallacanestro internazionale, come già successo nelle precedenti edizioni del torneo. Nel corso degli anni il torneo 'Città di Ferrara' è diventato un appuntamento fisso nell'agenda sportiva ferrarese e italiana, per poi espandersi nell'edizione del 2023 a livello internazionale. Adesso l'obiettivo è diventare un punto di riferimento per la categoria Under 13 in Europa. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Bayern al Barcellona, l'Europa del basket giovanile si dà appuntamento in città

FerraraToday è in caricamento