rotate-mobile
Violenza

Inizia una relazione con il vicino di casa, ma poi lui la picchia e la violenta

La donna ha chiesto aiuto ai familiari e ai servizi sociali. Poi l'intervento dei carabinieri

Mesi di violenze, poi le manette. E’ finito così l’incubo per una donna di 49 anni, alle prese con un uomo decisamente aggressivo. Venerdì pomeriggio, infatti, i carabinieri di Ferrara hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere – emessa dal Gip del tribunale estense – a carico di un 57enne.

Secondo quando ricostruito, nell’agosto 2023 la donna si è trasferita in provincia di Ferrara. Subito ha conosciuto un uomo, vicino di casa, che, dopo i primi giorni di frequentazione, ha iniziato a minacciarla ed aggredirla. La loro relazione è, infatti, stata tempestata da continui litigi per gelosia, schiaffi sul volto, improvvisi scatti d’ira e ripetute costrizioni a rapporti sessuali non desiderati. Il tutto nel giro di appena quattro mesi.

I segnali di aiuto richiesti dalla 49enne sono stati colti sia dai familiari che dai servizi sociali (che la seguivano da tempo): questo ha permesso ai militari dell’Arma e alla Procura di mettersi al lavoro. Venerdì, come detto, il 57enne è stato trasferito in carcere con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale continuata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia una relazione con il vicino di casa, ma poi lui la picchia e la violenta

FerraraToday è in caricamento