rotate-mobile
Viabilità

Granfondo del Po, strade chiuse in città: tutte le modifiche al traffico

Numerosi i divieti e le restrizioni per consentire lo svolgimento dell'evento: i dettagli

La Granfondo del Po porta agonismo e modifiche al traffico. Al netto della sua essenza più pura, infatti, la manifestazione in programma domenica 17 comporterà, per la città, uno sforzo notevole a livello di viabilità. Ecco tutte le disposizioni in essere.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

La partenza della gara è prevista per le 9 da largo Castello, attraverserà il fiume Po, in località Pontelagoscuro, con ingresso nella Provincia di Rovigo percorrendo l'argine sinistro del fiume Po fino a Polesella e dividersi in due percorsi (corto e lungo). Dopo aver fatto rientro nella provincia di Ferrara, percorrerà l'argine destro del Po, fino a Francolino con arrivo in via Bacchelli. Dalle 10.30 è previsto l'arrivo dei primi ciclisti e intorno alle 15 l'arrivo degli ultimi ciclisti.

Dalle 8 alle 11

Largo Castello, Viale Cavour, Viale Po, Via Padova solamente per il tempo strettamente necessario alla partenza dei concorrenti: istituzione del divieto di transito a tutti i veicoli, eccetto i veicoli di servizio al seguito della gara, quelli di polizia, di pronto intervento e soccorso in servizio di emergenza.

Dalle 10 alle 16

Argine del Po - Via Coppi, Via Nanetti, Via dei Calzolai (tratto da Via Nanetti a Via Pannonio), Via Carli (nella sola direttrice di marcia da Via Copparo a Via dei Calzolai), Via Pannonio, Via Gramicia (tratto dalla diramazione del Cus a Via Pannonio), Via Bacchelli (arrivo): (e comunque sino al termine della gara) istituzione del divieto di transito a tutti i veicoli, eccetto i veicoli di servizio al seguito della gara, quelli di polizia, di pronto intervento e soccorso in servizio di emergenza.

Dalle 9 alle 20

Via Tumiati (semicarreggiata da via Porta Catena a V.le Belvedere) istituzione di divieto di circolazione.

Dalle 5 alle 11

Viale Cavour tratto da via Armari a L.go Castello, Controviale Cavour tratto da via Spadari a L.go Castello, Largo go Castello, Corso Giovecca tratto compreso tra Largo Castello a Via Palestro: istituzione di divieto di circolazione, ammessi i veicoli al seguito della gara. Corso Giovecca tratto compreso tra Via Montebello e Via Palestro: istituzione di divieto di transito nella semicarreggiata lato civici numeri dispari eccetto veicoli di pronto soccorso, polizia, cicli, residenti limitatamente a via Palestro.

Dalle 5 alle 17

Via Bacchelli, tratto da Via Pannonio a Via Canapa: Istituzione del divieto di transito ai veicoli, eccetto i veicoli di servizio al seguito della gara. Via Azzo Novello da Via Bacchelli a Viale Orlando Furioso nella stessa direzione di marcia: istituzione del divieto di transito, eccetto i veicoli di servizio al seguito della gara. In via Porta Catena all'intersezione con Via Bacchelli: istituzione di direzione obbligatoria a sinistra; in via Canapa all'intersezione con Porta Catena: istituzione di direzione obbligatoria a destra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Granfondo del Po, strade chiuse in città: tutte le modifiche al traffico

FerraraToday è in caricamento