rotate-mobile
Enogastronomia / Centro Storico / Piazza Trento - Trieste

'Vegan Festival', un weekend per conoscere, capire e gustare il sapore etico del cibo

La manifestazione, giunta alla settima edizione, si svolgerà in piazza Trento e Trieste

Dalle conferenze all'intrattenimento musicale, senza trascurare i momenti di cooking show. Torna nella città estense il 'Vegan Festival'. La settima edizione della manifestazione promossa da Feshion Eventi, in collaborazione con la Confesercenti e con la partnership dell'associazione 'Animal Defenders' e di 'Radio Veg.it', è in programma sabato e domenica, in piazza Trento e Trieste. 

Per tutto il fine settimana sarà possibile gustare specialità vegane, dalla colazione alla cena, preparate dai ristoranti dell'apposita area 'Vegan Food'. Inoltre, sarà possibile visitare l'area espositiva, dove sono presenti bijoux realizzati in materiale riciclato, prodotti di agricoltura biologica, cioccolato vegano, prodotti olistici e tanto altro. Ci sarà inoltre un'area dedicata a workshop, conferenze, seminari e cooking show, cui tutti potranno partecipare. L'evento è gratuito e non vi sarà alcun costo di ingresso o di partecipazione a seminari, workshop e cooking show, mentre le informazioni relative al programma sono disponibili sul sito web di Feshion Eventi.

"Il 'Vegan Festival è un evento molto importante per la nostra città - ha affermato Angela Travagli, assessora comunale alle Attività produttive - perché rappresenta l'apertura e l'inclusione a idee e a differenti modi di approcciarsi al cibo. E' importante far conoscere diversi stili di vita a tutti e la collocazione centrale del festival va in questo senso, perché è un festival aperto a tutti, non solo rivolto ai vegani. Il Vegan festival, tra l'altro, sta crescendo anno dopo anno e riscuote tanto successo, richiamando persone, associazioni ed esperti anche da fuori Ferrara; è un momento in cui la città è viva".

Gli organizzatori hanno sottolineato che la manifestazione rappresenta "un festival vegano aperto a tutti per conoscere e avvicinarsi a un'alimentazione e a uno stile di vita etici nel rifiuto di ogni forma di sfruttamento animale, per chi ha già abbracciato questo stile di vita, o per chi ancora non avesse scoperto il mondo vegano ma vuole saperne di più".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Vegan Festival', un weekend per conoscere, capire e gustare il sapore etico del cibo

FerraraToday è in caricamento