rotate-mobile
Vandalismo / Copparo

Vandali in azione nella palestra della scuola, danni alla pavimentazione

Il rivestimento era stato migliorato un anno fa con un investimento da 65mila euro

Atti vandalici alla palestra della scuola media ‘Govoni’ di Copparo. Ad accorgersi dell’episodio un operatore della Copparo Volley, società che nell’impianto ha la propria casa e che vi disputa partite e campionati: a tal proposito, l’ultimo match casalingo è stato giocato giusto sabato.

Recandosi in palestra per effettuare i soliti controlli, il custode ha notato che dalla tribuna è stata lanciata una cassa (che ha rotto la porta del calcetto) ed è stata srotolata una manichetta. I danni maggiori però sono stati arrecati alla nuova pavimentazione della tribuna, il cui rifacimento è stato eseguito nell’estate del 2022, nell’ambito delle operazioni restyling in cui l’amministrazione ha investito complessivamente 65mila euro.

La pavimentazione danneggiata

In diversi tratti, infatti, la copertura è stata tagliata e, in alcuni punti, è stata sollevata e asportata. Nessun segno di effrazione, ma vi sono ipotesi sulla modalità d’ingresso dei teppisti. Copparo Volley ha denunciato l’accaduto ai carabinieri, che si sono recati sul posto e hanno verificato la situazione.

“Si tratta di puro teppismo, dal momento che non è stato sottratto nulla – spiega il sindaco, Fabrizio Pagnoni -. Mi rifiuto però di derubricare questi atti a semplice bravata: quando si vandalizza un bene pubblico si offende la comunità, oltre che arrecarle un effettivo danno. A questi teppisti vorrei dire che ciò che hanno fatto non li rende certo ‘fighi’: hanno solo dimostrato una abissale stupidità nell’oltraggiare una struttura che svolge un ruolo sociale di grandissima importanza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione nella palestra della scuola, danni alla pavimentazione

FerraraToday è in caricamento