rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Polizia / Centro Storico / Piazza del Travaglio

Colpo allo spaccio, la polizia sequestra 1 chilo di droga: due in manette

Tutto è iniziato da alcuni appostamenti fuori da un'abitazione sospetta: i dettagli

Quasi un chilo di droga sequestrata. E’ questo il resoconto di un’intensa attività di polizia che, martedì 20 febbraio, ha visto gli agenti arrestare due cittadini stranieri (di 26 e 41 anni) in quanto colti in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tutto è cominciato con la Squadra mobile che si è concentrata sulla zona di piazza Travaglio e via Baluardi, dove si sospettava che ci fosse una postazione di spacciatori di etnia nordafricana. Durante gli appostamenti, gli agenti hanno notato un uomo uscire da un cancello di uno stabile con uno zaino in spalla e dirigersi verso la stazione dei treni.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Qui è stato fermato e sottoposto ad un controllo, ma è risultato poco collaborativo e privo di documenti. Dalla perquisizione è emerso come fosse in possesso di 60 ovuli di eroina e cocaina, per un peso complessivo di circa 650 grammi. Inoltre, al soggetto sono stati trovati addosso anche 200 euro in contanti e un cellulare. Sospettando che l’appartamento dal quale era uscito potesse essere la base di un giro di spaccio, la polizia ha proseguito gli appostamenti.

Nel giro di poco tempo, gli agenti hanno notato un secondo uomo uscire dallo stesso cancello e allontanarsi in bici, anch’esso con uno zaino sulle spalle. Fermato a breve distanza, il soggetto è stato trovato in possesso di 1.200 euro in contanti e due cellulari. A questo punto, l’accertamento della Squadra mobile si è concentrato sull’appartamento. In una stanza (utilizzata dall’uomo fermato in bicicletta) sono stati trovati altri 230 grammi di eroina (suddivisi in 20 ovuli) e 5mila euro in contanti. Il materiale è stato sottoposto a sequestro e i due uomini sono stati arrestati.

I numeri

Non si ferma, dunque, l’impegno della polizia di Ferrara che, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica, opera quotidianamente per contrastare il traffico di stupefacenti. L’ultima operazione in questione si va così ad aggiungere a quelle dell’anno passato, in cui furono sequestrati in tutto 75 grammi di cocaina, oltre 6 chili di eroina, 45 chili di hashish e circa 6 chili di marijuana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo allo spaccio, la polizia sequestra 1 chilo di droga: due in manette

FerraraToday è in caricamento