rotate-mobile
Turismo

Turismo congressuale, nuova sezione online: "Ferrara sede internazionale"

Il portale dedicato agli eventi si arricchisce. L'assessore: "Qui sempre più convegni"

Ferrara città ideale per congressi. Nell’ottica dello sviluppo del turismo congressuale, con particolare attenzione al meeting urbano diffuso, l'amministrazione comunale ha implementato sul sito inferrara.it una nuova sezione dedicata al turismo business e congressuale, attraverso InFerrara, soggetto gestore della promo-commercializzazione turistica. 

La pagina, in fase di implementazione, vuole essere un facilitatore per il contatto tra clienti e fornitori di servizi, dando all'utente la possibilità di avere una panoramica d'insieme sui servizi a disposizione per realizzare un evento business-congressuale in città, con contatti diretti dei fornitori di suo interesse.

“Ferrara - spiega l'assessore al Turismo, Matteo Fornasini - si è affermata nel settore puntando su un turismo congressuale diffuso, avendo soprattutto nel centro storico delle sale prestigiose, molte delle quali da poco riqualificate, facilmente raggiungibili a piedi o in bicicletta. La realizzazione di questa nuova sezione è quindi un passaggio ulteriore rispetto a quanto stiamo facendo nell’ottica di rendere Ferrara attrattiva anche come sede diffusa per convegni e congressi di richiamo nazionale e internazionale”. 

La sezione è online da venerdì, contiene una dettagliata proposta degli spazi a disposizione per congressi e convegni, i servizi offerti e alcuni dei più importanti eventi congressuali previsti in città per il 2024, tra cui ‘La conservazione intelligente del patrimonio archivistico degli Enti’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo congressuale, nuova sezione online: "Ferrara sede internazionale"

FerraraToday è in caricamento