rotate-mobile
Unife / Centro Storico / Piazza Trento - Trieste, 52

'The kings of pop in jazz', brani iconici della musica per dare il benvenuto alla comunità studentesca

L'appuntamento al Teatro Nuovo è promosso dall'ateneo ferrarese, in occasione dell'avvio delle attività didattiche

Un concerto gratuito rivolto alle studentesse e agli studenti dell'ateneo. E' il benvenuto che l'Università di Ferrara ha organizzato quest'anno, in occasione dell'avvio delle attività didattiche. Si tratta di 'The kings of pop in jazz', l'appuntamento musicale in programma mercoledì 18 ottobre alle 19, con ingresso alle 18.30, al Teatro Nuovo in piazza Trento Trieste 52. 

Il concerto vedrà esibirsi l'Orchestra nazionale jazz dei Conservatori italiani, composta dai più talentuosi giovani musicisti provenienti da tutta Italia e diretta dal maestro Pino Jodice. Rendendo omaggio a brani iconici che hanno conquistato generazioni di giovani e toccato il cuore di grandi jazzisti, l'orchestra eseguirà in chiave jazz brani di artisti come Michael Jackson, Sting, Jimi Hendrix e Bruno Mars, regalando al pubblico un mix di sonorità che spaziano dal pop al jazz.

"La musica ha il potere di connetterci e ispirarci in modi straordinari, e il jazz è un genere che incarna la creatività, la diversità e l'innovazione, valori che ci auguriamo possiate abbracciare durante il vostro percorso universitario. Questo concerto vuole essere un'occasione di incontro in un ambiente ricco di cultura e musica per tutte le studentesse e gli studenti di Unife", ha commentato la rettrice Laura Ramaciotti, invitando la comunità studentesca di Unife a partecipare all'evento. L'ingresso al concerto è gratuito, ma per partecipare è necessario prenotare il proprio biglietto collegandosi al circuito online di Vivaticket.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'The kings of pop in jazz', brani iconici della musica per dare il benvenuto alla comunità studentesca

FerraraToday è in caricamento