rotate-mobile
Ascom Confcommercio / Cento

Terziario, Pedriali (Ascom): "Un tavolo di concertazione e lavoro per supportare lo sviluppo"

La presidente della delegazione chiede un approccio condiviso fra assessorati e associazioni di categoria

"Pur in un quadro di precarietà dovuto a inflazione aggressiva, costi incrementati delle materie prime ed energetici, per le nostre imprese del Terziario esiste la necessità oggettiva che le istituzioni, in coesione di intenti, svolgano uno sforzo  ulteriore: realizzare una politica organica per il rilancio del centro storico che permetta così di attrarre, in tranquillità, nuovamente flussi di visitatori e consumatori".

A parlare è Silvia Pedriali, presidente della delagazione Ascom di Cento, convinta che "pur tra oggettive ed evidenti difficoltà, è stato tangibile l'impegno degli operatori del commercio, turismo e servizi per rendere più vivibile il centro cittadino centese. Le nostre imprese  hanno realizzato investimenti anche di notevole entità. Tutto ciò rischia di venire vanificato se non si interviene, da subito, con misure idonee e adeguatamente condivise, in primis anche sul piano della sicurezza urbana, tra Pubblico e Privato".
   
Da qui, la proposta di un'azione comune fra più soggetti. "Servirebbe, a nostro avviso, un approccio condiviso - ha aggiunto Pedriali - e per questo chiediamo che venga istituito un tavolo di concertazione e lavoro con gli assessorati di riferimento (Commercio, Cultura, Sicurezza e Turismo) e le associazioni di categoria. Un organismo che abbia come immediata priorità definire le azioni precise quanto concrete per sviluppare la promozione a tutto tondo di Cento raccordandola con eventi ed iniziative di valenza territoriale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terziario, Pedriali (Ascom): "Un tavolo di concertazione e lavoro per supportare lo sviluppo"

FerraraToday è in caricamento