rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sociale

Telethon, bilancio positivo: raccolti quasi 68mila euro nel 2023

Il Coordinamento provinciale ha inoltre festeggiato 20 anni di attività

Oltre 67.800 euro in dono alla ricerca per le malattie genetiche rare. E' la somma che nel corso del 2023 i ferraresi hanno raccolto a favore di Telethon e dei suoi progetti scientifici. Il bilancio è stato presentato giovedì 29 febbraio, in occasione della Giornata mondiale delle malattie rare.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

"Numeri straordinari - ha commentato l'assessora comunale alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti - che fotografano la realtà di una città che sa riconoscere la serietà e l'ottimo lavoro svolto da Telethon in un campo delicatissimo, quello dell'approfondimento della ricerca biomedica a contrasto delle malattie genetiche rare, che va affrontato con capacità e pazienza. I ferraresi, negli anni, hanno sempre testimoniato la loro vicinanza ai più bisognosi ed è ciò che sta facendo, e intende continuare a fare, anche l'Amministrazione comunale".

Il coordinatore provinciale della Fondazione Telethon per Ferrara Claudio Benvenuti ha spiegato che "da 34 anni la nostra missione è quella di finanziare la ricerca scientifica di eccellenza sulle malattie genetiche rare. Quest'anno poi festeggiamo anche il ventesimo anno del Coordinamento provinciale di Ferrara, con la soddisfazione per l'importante risultato della raccolta annuale 2023 che fa registrare un incremento del 38% rispetto a quella dell'anno precedente". Il prossimo appuntamento con Telethon a Ferrara è in calendario il 4 e 5 maggio prossimi con la vendita, in centro storico, degli ormai tradizionali 'cuori di biscotto' a favore della ricerca. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telethon, bilancio positivo: raccolti quasi 68mila euro nel 2023

FerraraToday è in caricamento