rotate-mobile
Carabinieri / Mesola

Stazione dei carabinieri di Mesola, s'insedia il nuovo comandante

Il maresciallo ordinario Enrico Andreucci ha ricevuto il passaggio di testimone dal pari grado Antonello Luongo

Nei giorni scorsi, il maresciallo ordinario Enrico Andreucci ha assunto il Comando della Stazione dei carabinieri di Mesola. Il comandante ha ricevuto il passaggio di testimone dal pari grado Antonello Luongo, recentemente trasferito al Reparto investigazioni scientifiche di Cagliari.

Il maresciallo Andreucci ha 31 anni, è originario di Roma, ha due figli, ed è laureato in Scienze giuridiche e della Sicurezza. Dopo un periodo di servizio nell'Esercito italiano, si è arruolato nell'Arma nel 2015 prestando servizio al primo Reggimento carabinieri paracadutisti 'Tuscania' di Livorno, e in provincia di Modena, nella Stazione di Ravarino. Dopo aver frequentato, dal 2018 al 2020, il corso alla Scuola allievi marescialli dei carabinieri di Firenze, è stato dapprima assegnato alla Stazione di Lizzano in Belvedere, in provincia di Bologna, e dall'estate del 2021 alla Stazione di Lido degli Estensi, in entrambi i casi come maresciallo addetto.

Il giovane comandante, insieme al comandante della Compagnia di Comacchio Luca Treccani, è stato ricevuto dal sindaco di Mesola Gianni Michele Padovani nella giornata di martedì 23 gennaio. Il primo cittadino, congratulandosi con il maresciallo Andreucci per l'importante traguardo raggiunto, gli ha augurato successo e soddisfazioni professionali nel nuovo delicato incarico di comando assunto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione dei carabinieri di Mesola, s'insedia il nuovo comandante

FerraraToday è in caricamento