rotate-mobile
Salute / Argenta

Gioco d'azzardo, in programma 4 spettacoli per prevenire il disturbo

Le iniziative hanno l'obiettivo di informare e sensibilizzare il pubblico sul tema

Aiuti contro la ludopatia. L’Equipe ‘Disturbo da gioco d’azzardo’, del Servizio dipendenze patologiche dell’Ausl organizza, nei mesi di gennaio e febbraio, eventi di informazione e sensibilizzazione sulla tematica del disturbo del gioco d'azzardo e dei rischi dell'online rivolti alla popolazione in collaborazione con il Comune di Poggio Renatico e il Comune di Argenta.

Nell’Argentano, a Consandolo, verrà messo in scena lo spettacolo teatrale di sensibilizzazione ‘All'alba vincerò’ della compagnia Teatro dei Sentieri, presso la Sala Civica in Piazza Pertini mercoledì 17 gennaio alle 20.30. Il 31 gennaio, alle 20.30, lo spettacolo si terrà a Santa Maria Codifiume, sul palco del centro ‘La Confina’ in via Fascinata. E poi sarà il momento di Argenta, sul palco del Piccolo Teatro al Centro culturale Mercato in Piazza Marcon, il 7 febbraio e sempre alle 20.30.

Tra momenti forti e commoventi ed altri più leggeri, gli attori daranno voce a diverse tipologie di giocatori affrontando con delicatezza questo rilevante fenomeno sociale, coinvolgendo lo spettatore e portandolo a fare una riflessione su questa malattia che illude, devasta e rovina.

Nel comune di Poggio Renatico andrà in scena lo spettacolo ‘Truffati! Spettacolo su raggiri, inganni e altre catastrofi’ presso il Centro Sociale il Noce in via XX Settembre ancora il 17 gennaio alle 18. Obiettivo della rappresentazione è far comprendere come difendersi da truffe e raggiri, come tutelarsi dagli inganni, e come aggiornarsi su tecniche e strategie sempre più raffinate, che passano anche per il mondo digitale e online. La partecipazione a tutti gli spettacoli è gratuita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco d'azzardo, in programma 4 spettacoli per prevenire il disturbo

FerraraToday è in caricamento