rotate-mobile
Carabinieri / Giardino-Arianuova-Doro / Via Ortigara

Sorpreso a spacciare, tenta di raggiungere un bus: arrestato

L'episodio è avvenuto nel corso del pomeriggio dello scorso martedì 23 gennaio

Lo hanno notato mentre stava consegnando qualcosa con rapidità a un ragazzo. L'uomo, accortosi della presenza dei carabinieri, ha cercato di raggiungere un bus, ma è stato arrestato. L'episodio è avvenuto nel pomeriggio del 23 gennaio, nell'ambito dei servizi predisposti dal Comando provinciale dei carabinieri di Ferrara per la prevenzione e la repressione dei reati in materia di stupefacenti.

I militari del Nucleo Investigativo, di pattuglia in via Ortigara, sono pertanto intervenuti. Mentre il giovane che aveva ricevuto qualcosa si è allontanato velocemente, l'altro, un cittadino di origini straniere già noto alle forze dell'ordine, notando sopraggiungere un mezzo della Tper, si è messo a correre verso la fermata dei pullman di viale Cavour, venendo però fermato dai militari che nel frattempo l'avevano raggiunto. 

L'uomo è stato trovato in possesso di una banconota da 50 euro, ancora accartocciata in mano, di otto dosi di eroina del peso complessivo di 4,8 grammi, e di una dose di marijuana del peso complessivo di un grammo. Pertanto è stato tratto in arresto. Nella mattinata di mercoledì 24 gennaio, l'uomo è comparso davanti al giudice del Tribunale estense che ha convalidato l'arresto, applicando la misura cautelare della presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria, e rinviando il processo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a spacciare, tenta di raggiungere un bus: arrestato

FerraraToday è in caricamento