rotate-mobile
Carabinieri / Giardino-Arianuova-Doro / Via Arturo Cassoli

Sorpreso a spacciare, arrestato dai militari dell'Arma

A carico dell'uomo è stata disposta la custodia cautelare in carcere

Una pattuglia della stazione di carabinieri ha arrestato un uomo per spaccio di stupefacenti. Il fatto è avvenuto intorno alle 17, dello scorso martedì 30 gennaio. I militari dell'Arma, impegnati in un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, infatti, si sono trovati a transitare in via Cassoli. Un pomeriggio piuttosto tranquillo, con alcuni residenti dediti a rincasare. Tuttavia, all'occhio attento dei carabinieri non è sfuggito il gesto di un giovane, che con la mano ha fatto cenno a un uomo di avvicinarsi. 

I due hanno parlato per qualche secondo, prima di scambiarsi velocemente qualcosa. I militari hanno deciso quindi di intervenire, sottoponendo i due a perquisizione personale. Il primo, un cittadino trentaseienne straniero, è stato trovato in possesso della somma di 50 euro, probabile compenso per la cessione delle due dosi di hashish che sono state trovate nella disponibilità dell'altro, un quarantenne residente nel Ferrarese, che è stato segnalato alla locale Prefettura in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti.

La sostanza è stata immediatamente sequestrata, mentre per il trentaseienne è scattato l'arresto. Nella mattinata di mercoledì 31 gennaio, al Tribunale di Ferrara l'arresto è stato convalidato, e a carico dell'uomo è stata disposta la custodia cautelare in carcere, in attesa del dibattimento che è stato rinviato al mese di febbraio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a spacciare, arrestato dai militari dell'Arma

FerraraToday è in caricamento