rotate-mobile
Carabinieri

Sorpreso a rubare generi alimentari al supermercato: uomo nei guai

I militari dell'Arma lo hanno rintracciato e arrestato

E' stato sorpreso a impossessarsi di alcuni generi alimentari al supermercato e a occultarli nel giubbotto. Una volta scoperto, ha reagito spintonando un addetto alla vigilanza, prima di essere arrestato dai carabinieri. L'episodio è avvenuto nel pomeriggio dello scorso venerdì 26 gennaio, a Ferrara. Intorno alle 17, all'interno di un supermercato cittadino, un giovane si aggirava per gli scaffali, osservando la merce in esposizione. Improvvisamente però, ha deciso di prendere due confezioni di formaggio, due bottiglie di vino e, dopo essersi appartato lontano da occhi indiscreti, li ha nascosti nelle tasche del giubbotto che indossava, avviandosi verso le casse. 

Un addetto alla vigilanza del supermercato, ha notato l'azione del cliente e lo ha avvicinato dopo che aveva varcato le casse pagando soltanto la lattina di birra che teneva in mano, chiedendogli di pagare il resto della merce che aveva prelevato. A quel punto l'uomo, vistosi scoperto, ha spintonato l'addetto alla sicurezza, minacciandolo, per poi allontanarsi a piedi. Pochi istanti più tardi, è giunta sul posto una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di carabinieri di Ferrara, avvisata nel frattempo dalla locale Centrale Operativa. I militari, dopo aver rintracciato l'uomo, un cittadino di origine straniera di 35 anni, poco distante dall'area del supermercato, lo ha tratto in arresto per rapina impropria. 

La refurtiva è stata recuperata e restituita al supermercato. Nella mattinata dello scorso sabato 27 gennaio, al Tribunale di Ferrara l'arresto dell'uomo, in Italia senza fissa dimora, è stato convalidato. L'uomo è stato quindi rimesso in libertà in attesa della celebrazione del processo, prevista per il prossimo mese di maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare generi alimentari al supermercato: uomo nei guai

FerraraToday è in caricamento