rotate-mobile
Solidarietà / Lagosanto

Solidarietà, una stazione radioamatoriale donata ai volontari della Protezione civile

L'apparecchiatura verrà utilizzata per promuovere le attività di emergenza, comunicazione e soccorso

La presidente dei volontari della Protezione civile di Lagosanto Donatella Moretti ha espresso la sua profonda gratitudine per "un gesto di straordinaria generosità da parte della dottoressa Giuseppina Tani". La dottoressa Tani ha donato all'associazione la stazione radioamatoriale precedentemente appartenuta al dottor Maurizio Monaldi, il marito scomparso nel 2017.

Maurizio Monaldi

"Questo nobile atto - ha evidenziato una nota dell'associazione - ha avuto origine dalla lettura, da parte della dottoressa Tani, degli articoli di giornale che celebravano i successi del nostro allievo volontario, Giacomo Mazzini. Nel mese di settembre, Giacomo è diventato uno dei radioamatori più giovani d'Italia, un traguardo reso possibile dalla sua dedizione, impegno e passione per la radio, Giacomo è stato seguito in tutto il suo percorso (compreso lo studio) dal nostro referente per le telecomunicazioni signor Nicola Zagatti".

L'associazione dei volontari della Protezione civile di Lagosanto ha dunque reso noto che "la stazione radioamatoriale donata dalla dottoressa Tani sarà utilizzata per promuovere le attività di emergenza, comunicazione e soccorso della nostra organizzazione. Questo strumento contribuirà notevolmente all'efficacia delle nostre operazioni e alla sicurezza della comunità nonché a migliorare i nostri progetti di inclusione sociale con particolare riguardo ai giovani".

Un gesto di solidarietà, pertanto, particolarmente apprezzato dalla presidente Donatella Moretti, che ha concluso che "questo esempio di altruismo e unità ci ricorda quanto sia importante il supporto della comunità per il nostro lavoro e la nostra missione di proteggere e assistere la cittadinanza tutta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, una stazione radioamatoriale donata ai volontari della Protezione civile

FerraraToday è in caricamento