rotate-mobile
Solidarietà / Aguscello-Cona-Quartesana / Via Aldo Moro, 8

Solidarietà, dal gruppo 'Turlututù' giocattoli e peluches ai bimbi ricoverati a Cona

L'iniziativa ha coinvolto i reparti di Pediatria, Chirurgia pediatrica e Oncoematologia pediatrica

Una nuova iniziativa di solidarietà ha come protagonisti i piccoli ricoverati dell'ospedale di Cona. Nella scorsa giornata di martedì 23 gennaio, il gruppo 'Turlututù' presieduto da Paolo Chieregati ha consegnato giocattoli ai bambini ospiti dei reparti di Pediatria, Chirurgia pediatrica e Oncoematologia pediatrica dell'Azienda ospedaliera universitaria di Ferrara.

Ad accogliere i componenti del gruppo, la docente Agnese Suppiej, direttrice dell'Unità operativa di Pediatria del 'Sant'Anna', insieme al personale medico e infermieristico dei reparti pediatrici.

"'Turlututù' – ha dichiarato Chieregati – non è un'associazione, ma un gruppo che organizza incontri per cene a tema, giochi in scatola, eventi culturali e simili con l'intento di stare insieme 'dal vivo' in un'epoca social. Abbiamo pensato di organizzare questa raccolta giochi tra tutte le persone che frequentano il nostro gruppo e che hanno magari figli o nipoti grandi che non usano più giocattoli o peluches. Venendo anche io da un passato di bambino che ha trascorso diverso tempo in ospedale, ho sentito, a questo punto della mia vita, di ricordare quel periodo dando però a esso una valenza positiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, dal gruppo 'Turlututù' giocattoli e peluches ai bimbi ricoverati a Cona

FerraraToday è in caricamento