rotate-mobile
Sicurezza

Al setaccio le vie nei pressi della stazione ferroviaria, nuovi controlli interforze

Questura, carabinieri, Guardia di finanza e polizia locale hanno effettuato l'operazione congiunta

Non si fermano i controlli, in esecuzione del piano disposto dalla Prefettura di Ferrara. Nel pomeriggio di mercoledì 17 gennaio, infatti, è scattato un nuovo intervento straordinario congiunto di tutte le Forze di polizia con l'obiettivo di potenziare l'attività di prevenzione e di contrasto alla criminalità. 

Il servizio di controllo che ha visto impegnate pattuglie di agenti e militari della Questura, del Corpo di polizia locale 'Terre Estensi', del Comando provinciale dei carabinieri e del Comando provinciale della Guardia di finanza, ha interessato le aree situate nei pressi di piazzale della Stazione, piazzale Castellina, via Cassoli, via IV novembre, via Ortigara e zone limitrofe, estendendosi anche in viale Cavour e a ridosso delle Mura cittadine adiacenti a viale Belvedere, via Porta Catena e via Mura di Porta Po.

Nel corso delle attività sono state controllate complessivamente 41 autovetture nonché 46 persone, di cui 7 cittadini stranieri. In tale contesto è stato, inoltre, fermato e denunciato, un cittadino straniero, inottemperante al decreto di espulsione, già disposto dal Questore di Ferrara nell'agosto del 2023. Nel corso dei controlli amministrativi, sono stati sequestrati 177 pacchetti di cartine e filtri per la preparazione di sigarette presso un'attività commerciale sprovvista di apposita licenza di vendita per i generi di monopolio. Le operazioni condotte, anche con il prezioso aiuto dei pastori tedeschi dell'Unità cinofila della polizia locale, hanno consentito di sottoporre a sequestro 1,07 grammi di cocaina.

L'attività congiunta si inserisce nel quadro di una serie di iniziative che la Prefettura di Ferrara ha inteso avviare all'unisono con tutte le Forze di polizia presenti sul territorio, per garantire, in modo trasversale, il necessario presidio di legalità nei vari quartieri della città di Ferrara e nelle frazioni, operando una sinergica attività di prevenzione sul fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e su tutte le possibili manifestazioni di potenziale illegalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al setaccio le vie nei pressi della stazione ferroviaria, nuovi controlli interforze

FerraraToday è in caricamento