rotate-mobile
Politica / Cento

Il senatore Balboni (FdI) in visita all'ospedale: "Il territorio non può rimanere senza punto nascite"

Il parlamentare ha effettuato un sopralluogo nella struttura Santissima Annunziata per verificarne le potenzialità e le condizioni

"Abbiamo potuto constatare che i reparti che sono stati oggetto di ristrutturazione, compreso il punto nascite, sono sostanzialmente pronti ad accogliere l'utenza. Ricordiamo che questo ospedale non serve soltanto il territorio comunale, ma la sua posizione strategica riesce a servire un bacino d'utenza molto più ampio. Rimangono problematiche inerenti al reperimento del personale sanitario, ma come già espresso il territorio centese non può rimanere senza punto nascite". A parlare è il senatore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni, nel corso di una visita all'ospedale Santissima Annunziata, insieme ai rappresentanti del Consiglio e del Coordinamento centese del partito.
 
Il parlamentare ha aggiunto che "il Governo Meloni crede fortemente nelle politiche a sostegno della natalità, siamo convinti che questo inverno demografico debba finire. Per la sanità il nostro Governo ha stanziato oltre 3 miliardi, siamo pronti alla sfida". I  rappresentanti di Fratelli d'Italia Alessandro Guaraldi, Francesca Caldarone e Luca Parmeggiani hanno concluso con l'auspicio che "le potenzialità del nosocomio centese non vengano perse, insieme al senatore Alberto Balboni e ai nostri rappresentanti regionali, ci batteremo affinché venga riconosciuta l'importanza strategica del nostro nosocomio e del punto nascite che deve assolutamente riaprire. L'Amministrazione regionale lo deve capire, dando voce alle oltre 7000 firme che abbiamo depositato in Regione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il senatore Balboni (FdI) in visita all'ospedale: "Il territorio non può rimanere senza punto nascite"

FerraraToday è in caricamento