rotate-mobile
Carabinieri / Giardino-Arianuova-Doro / Viale IV Novembre

Lo scambio di droga, poi l'inseguimento a piedi: catturati due pusher

Uno degli spacciatori è stato trovato con banconote e 7,6 grammi di hashish

Altri arresti per droga. Erano le 11.30 circa di venerdì quando una pattuglia di carabinieri in abiti borghesi, transitando in viale IV Novembre, ha notato tre soggetti confabulare tra loro. Insospettiti, i militari dell’Arma hanno quindi deciso di osservare meglio i movimenti del gruppo: dopo qualche istante, uno dei giovani ha ceduto della sostanza stupefacente all’acquirente, dietro il pagamento di una somma di denaro.

A quel punto i carabinieri hanno deciso di intervenire: i tre, vistisi scoperti, hanno poi tentato di darsi velocemente alla fuga. Da qui è nato un inseguimento a piedi per le vie limitrofe al luogo dello scambio, che si è concluso con l’arresto dei due spacciatori.

Questi, sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di una banconota da 20 euro (provento dell’attività di spaccio) e di 7,6 grammi di hashish. Sabato mattina il tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e rimesso in libertà entrambi i pusher in attesa della fissazione della data del processo. Allo stesso tempo, però, ha applicato ad uno dei due la misura del ‘Divieto di dimora nel Comune di Ferrara’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo scambio di droga, poi l'inseguimento a piedi: catturati due pusher

FerraraToday è in caricamento