rotate-mobile
Immigrazione

Migranti in arrivo sulla costa, in nave anche due bimbi: 5 trasferiti a Ferrara

Presenti una dozzina di nuclei familiari, anche provenienti da Siria e Palestina

Arriverà sabato mattina alle 7 alla banchina del Terminal Crociere di Porto Corsini la nave ong di Medici Senza Frontiere Geo Barents, con 134 migranti a bordo di cui 87 uomini e 13 donne adulti e 34 minori, di cui 15 non accompagnati. Di questi, cinque verranno mandati a Ferrara.

I numeri

In totale, 90 provengono dalla Siria, 26 dall'Egitto, 10 dal Pakistan, 5 dall'Etiopia, uno dal Bangladesh, uno dall'Eritrea e uno dalla Palestina. A bordo nave sono, tra l’altro, presenti 12 nuclei familiari, tutti provenienti dalla Siria. Tra i 34 minori ci sono 2 bambini di appena 2 anni, i restanti hanno un’età compresa tra i 4 e i 17 anni.

Le condizioni di salute

Le condizioni generali di salute dei migranti sono ritenute buone, eccetto due casi che necessitano di accertamenti più approfonditi e che saranno i primi che scenderanno dalla nave.

Le destinazioni

Come detto, cinque migranti arriveranno a Ferrara. Nel complesso, comunque, 70 di loro rimarranno in Emilia Romagna (61 adulti e 9 minori di cui 16 a Bologna, 5 a Ferrara, 7 a Forlì Cesena, 11 a Modena, 6 a Parma, 5 a Piacenza, 8 a Reggio Emilia, 6 a Rimini e 6 a Ravenna) e saranno accompagnati con pullman a Bologna per essere poi ripartiti tra le varie province. Altri 64, invece, saranno trasferiti (sempre in pullman) nella Regione Lazio (57 adulti e 7 minori).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti in arrivo sulla costa, in nave anche due bimbi: 5 trasferiti a Ferrara

FerraraToday è in caricamento