rotate-mobile
Cinema / Comacchio

Sarajevo Fashion Film Festival, 'Beyond' candidato come migliore documentario

Nella pellicola girata a Comacchio sono presenti le creazioni della Maison di Patty Farinelli

Il film 'Beyond' di Rossano Maniscalchi è tra le 5 pellicole candidate come migliore documentario al Sarajevo Fashion Film Festival 2023. La pellicola, patrocinata dal Comune di Comacchio, è stata girato in laguna nello scorso autunno. Inoltre è stata presentata in anteprima mondiale nella cornice di Star Fashion Moda Cinema Premio Laguna, nello scorso 5 agosto.

Una finale, dunque, che si preannuncia vera e propria sfida tra 'maison'. A contendersi il titolo di miglior documentario sono, infatti, le produzioni dedicate alla storia delle case di moda di Valentino, Cloè e appunto 'Beyond' e gli abiti della Maison Farinelli della designer Patty Farinelli.

"Un grandissimo successo essere in finale. Il connubio tra moda e cinema sta assicurando a Comacchio e a tutto il territorio una grandissima visibilità valicando confini internazionali, grazie all'impegno e alla passione del Maestro Maniscalchi, della stilista Patty Farinelli e di altri concittadini che si prodigano per questo", ha commentato la vicesindaca Maura Tomasi. Il genere 'film fashion' ha incuriosito la platea, rappresentando un mezzo efficace rispetto a un qualsiasi spot pubblicitario nella funzione di abbinare alla spettacolarità di un abito le emozioni provate nella fruizione della storia.

Il Sarajevo Fashion Film Festival è una manifestazione in programma ogni anno nella capitale della Bosnia-Erzegovina. Concorrono alla mostra esclusivamente film di moda, film pubblicitari, video musicali e documentari sull'industria della moda. In attesa della finale, l'appuntamento è alla prossima proiezione di Comacchio del film, prevista per venerdì 15 dicembre dalle 19 nella Sala Polivalente, nel corso dell'evento 'Aspettando il Natale' a cura di Art Fashion Academy Patty Farinelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarajevo Fashion Film Festival, 'Beyond' candidato come migliore documentario

FerraraToday è in caricamento