rotate-mobile
Cinema / Comacchio

Il film 'Beyond' e le creazioni della stilista Patty Farinelli a Venezia

La pellicola dedicata all'alta moda è stata proiettata in anteprima ai Trepponti

Comacchio torna alla Mostra internazionale d'arte cinematografica organizzata dalla Biennale di Venezia anche nel 2023, grazie alle creazioni della stilista comacchiese Patty Farinelli e alla sua collaborazione al film 'Beyond', del regista italo-americano Rossano Maniscalchi. Un appuntamento, dopo lo spettacolo Star Fashion Moda Cinema Premio Laguna, dello scorso 5 agosto.

Sarà presentata il prossimo 6 settembre, nella cornice offerta dallo storico palazzo Cá Segredo di Venezia, la nuova collezione della stilista comacchiese dedicata all'alta moda, in anteprima ai Trepponti, all'interno dell'evento 'Donne d'amore', come ospite d'onore della regista Virginia Barret. L'iniziativa avrà anche una valenza sociale, trattando il tema tristemente attuale del femminicidio. L'evento è stato preceduto, a maggio scorso, da una presentazione al Campidoglio di Roma il 22 maggio, dove hanno sfilato le creazioni di Patty Farinelli di 'Alta moda the evolution collection'.
 
Si prosegue il 7 settembre, evento al Grand Hotel dei Dogi di Venezia, dove sfileranno gli abiti della nuova collezione 'The Medieval Collection', presentati a Comacchio il 5 agosto in chiusura della kermesse Star Fashion Moda e Cinema Premio Laguna. Nel corso della serata, sarà proiettato il film 'Beyond'. "Il connubio tra moda e cinema sta assicurando a Comacchio e a tutto il territorio una grandissima visibilità valicando confini internazionali – ha dichiarato la vicesindaca di Comacchio Maura Tomasi - grazie tra l'altro all'impegno e alla passione di concittadini che si prodigano per questo".
 
La serata Star Fashion Moda e Cinema Premio Laguna dello scorso 5 agosto ha rappresentato un tassello importante in quest'opera promozionale. I conduttori Matteo Tosi e Valentina Buttini, volti noti di programmi televisivi, film e spettacoli teatrali, la premiazione degli artisti impegnati nelle attività culturali e nella moda, e le creazioni 'prodotte a Comacchio' che hanno affiancato la proiezione in anteprima di 'Beyond' diretto da Rossano Maniscalchi. Il fotografo si è affermato nel cinema vincendo più volte La Jolla International Fashion Film Festival, il primo festival del mondo dedicato alla moda.
 
La serata ha visto sul palco diverse figure in campo artistico di tutto il territorio: dal trucco di Irene Ferroni, alle acconciature artistiche di Alida Pozzato, dalle coreografie di Sara Parmiani e la sua Bottega degli artisti alla voce della cantante Giulia Disarò, sul podio quest'anno del Festival del Delta-Fenicottero d'oro.        

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il film 'Beyond' e le creazioni della stilista Patty Farinelli a Venezia

FerraraToday è in caricamento