rotate-mobile
Sindacati

Sanità, i sindacati chiedono garanzie: prevista una giornata di volantinaggio e un presidio

La mobilitazione coinvolgerà nello stesso momento i quattro ospedali principali della provincia

Grande preoccupazione per la situazione della sanità. E’ questo, in sintesi, il pensiero delle sigle sindacali. Si tratta, di fatto, di una preoccupazione che “nasce dalle mancate risposte alle nostre istanze per il riconoscimento delle risorse necessarie alla valorizzazione del personale e soprattutto rispetto alla garanzia della sicurezza e della qualità dei servizi del nostro sistema sanitario regionale e dei diritti contrattuali dei dipendenti”.

A rimarcarlo sono i segretari delle tre diverse sigle: Mauro Puglia (Fp Cgil Emilia Romagna), Natale Vitali (Fp Cgil Ferrara), Sonia Uccellatori (Cisl Fp Emilia Romagna), Kevin Ponzuoli (Cisl Fp Ferrara), Paolo Palmarini (Uil Fpl Emilia Romagna) e Leonardo Uba (Uil Fpl Ferrara). “Dopo diversi solleciti – fanno sapere - siamo stati convocati il 7 marzo dall’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini, ma in vista di quella data, proprio perché non accetteremo ancora risposte prive di contenuti reali e fattivi, abbiamo deciso di riprendere un percorso vertenziale unitario”.

Tradotto: mobilitazione. Nello specifico, venerdì dalle 7 alle 15, i sindacalisti saranno coinvolti a livello territoriale nelle aziende sanitarie con un volantinaggio. Le sigle saranno, quindi, presenti davanti agli ospedali di Cona, Delta, Cento e Argenta. Mercoledì 7 marzo, inoltre, si terrà un presidio davanti all’ingresso 2 dell’ospedale di Cona, dalle 14 alle 17. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, i sindacati chiedono garanzie: prevista una giornata di volantinaggio e un presidio

FerraraToday è in caricamento