rotate-mobile
Fiera / Via Bologna-Foro Boario / Via della Fiera, 11

RemTech torna in Fiera, tre giorni di dibattiti con relatori da 90 Paesi

Attesi circa 2mila ospiti e 200 aziende. Presenti anche ministri e viceministri

Remtech torna nei padiglioni della Fiera. Dal 20 al 22 settembre, infatti, la manifestazione – giunta alla 17esima edizione – abbraccerà decine di relatori, appartenenti al mondo politico, accademico e imprenditoriale, provenienti da tutto il mondo. Figure che, come ormai da tradizione, si confronteranno sui grandi temi del futuro.

Come detto, la comunità sarà formata da enti governativi, pubblica amministrazione, organi di controllo, associazioni, società private, start up, università, centri ricerca e professionisti. Tutti, in grado di sviluppare idee e proposte nell’ambito dei momenti di confronto e di un’intensa attività di lavoro partecipato, sessioni congressuali, corsi di aggiornamento, laboratori e serate culturali.

Saranno, in tutto, oltre 300 le realtà private specializzate coinvolte e 200 le sessioni congressuali, con più di 2mila tra ‘ambassadors’ e relatori presenti ai tavoli, e ben 90 i Paesi rappresentati.

Il programma

La prima giornata si aprirà con gli Stati generali del risanamento, rigenerazione e sviluppo sostenibile dei territori e gli Stati generali delle Regioni per la transizione ecologica. Protagonista sarà il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alessandro Morelli, affiancato dai ministri Gilberto Pichetto Fratin (Ambiente) e Adolfo Urso (Imprese), dal vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio, dal presidente della Commissione ambiente della Camera dei Deputati Mauro Rotelli, da Maria Chiara Carrozza (presidente Consiglio nazionale delle ricerche), e dal direttore del Parlamento Europeo in Italia, Carlo Corazza. Nella seconda giornata interverranno anche il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo Rixi, e la viceministra dell’Ambiente, Vannia Gava.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RemTech torna in Fiera, tre giorni di dibattiti con relatori da 90 Paesi

FerraraToday è in caricamento