rotate-mobile
Società / Centro Storico / Via Carlo Mayr

Cannabis, arriva la raccolta firme a Ferrara: "Facciamo come in Germania"

L'iniziativa 'Io coltivo' inizialmente era online, ora sarà in presenza: ecco dove e quando

Sì alla cannabis. Anche Ferrara si mobilita. Il prossimo 1 aprile, infatti, i cittadini tedeschi potranno coltivare tre piante di cannabis per uso personale. Sarà anche depenalizzato il possesso di un massimo di 25 grammi di cannabis (50 grammi a casa) e stabilito un quadro di riferimento per i Cannabis Social Club, le associazioni no-profit che previa autorizzazione da luglio potranno coltivare e fornire cannabis ai propri membri (massimo 500).

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

In Italia tutto si muove dal basso, con la raccolta firme per la proposta di legge popolare di ‘Io coltivo’, che riprende proprio la normativa tedesca e che si avvia verso il traguardo delle 50mila firme. Sinora le sottoscrizioni sono state raccolte solo online, tramite Spid o firma digitale; ma per coinvolgere anche coloro che non sono in possesso di identità digitale è stata promossa una mobilitazione alla quale parteciperà anche Ferrara.

Nello specifico, mercoledì 27 marzo, dalle 19 presso ‘Empatia Canapa Bar’ di Via Carlo Mayr, sarà organizzato da Forum Droghe un ‘Aperifirma’, nel quale si potrà appunto firmare con carta e penna la proposta legislativa. Nel corso della serata Leonardo Fiorentini, segretario di Forum Droghe, dialogherà con Antonella Soldo, presidente di ‘Meglio Legale’, collegata da remoto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannabis, arriva la raccolta firme a Ferrara: "Facciamo come in Germania"

FerraraToday è in caricamento