rotate-mobile
Giornata della donna

Le Aziende sanitarie in campo per l'8 marzo: il calendario delle iniziative

Corposo programma di eventi e momenti di riflessione durante tutto l'arco della settimana

Fitto calendario di iniziative, in vista dell’8 marzo, da parte delle Aziende sanitarie. L’obiettivo è la sensibilizzazione circa la cultura dell’equità e la ricerca di favorire la ‘salute al femminile’: per arrivare a ciò, sono oltre una ventina gli eventi che si susseguiranno in questa settimana. Eccoli nello specifico, in ordine cronologico.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

4 marzo. Convegno ‘Fattori di genere e disturbo neurocognitivo. Dati e riflessioni’: Copparo, Sala Alda Costa, alle 15.30. Evento organizzato dalle Aziende sanitarie ferraresi e dal Comitato consultivo misto Centro nord in collaborazione con la Consigliera di parità della provincia di Ferrara, il coordinamento donne Spi Cgil e il Comune di Copparo.

6 marzo (ospedale di Cento), 7 marzo (Cittadella San Rocco Ferrara), 15 marzo (Casa della Comunità di Comacchio), 22 marzo (Casa della Salute di Copparo): Speed Date ‘prevenzione del tumore al collo dell’utero presso le Case di Comunità e gli Ospedali’, dalle 9.30 alle 12.30.

8 marzo. Visite specialistiche gratuite in Reumatologia per paziente affette da fibromialgia a Cona (dalle 8 alle 13). Ecografie ginecologiche gratuite presso a Cona (dalle 8 alle 9.30). Incontri con il cardiologo, videoconferenza dal titolo ‘Il cuore della donna: tra mito e cardiopatia’. Colloquio telefonico con il cardiologo sulla tematica della prevenzione delle cardiopatie nella donna (0532.236435 dalle 11 alle 12). Colloquio in presenza con il cardiologo ed elettrocardiogramma sulla tematica della prevenzione delle cardiopatie nella donna (dalle 14 alle 17). Ecodoppler tronchi sovraortici (gratuito) nella donna dai 55 ai 65 anni a Cona (dalle 9 alle 13). Evento formativo-spettacolo dal titolo ‘Dalla mente all'animo delle donne’ (dalle 14 alle 18) presso la Sala della Musica in via Boccaleone. Spettacolo teatrale dal titolo ‘Partita aperta - Il modo più sicuro di ottenere nulla da qualcosa’ (alle 21) presso Teatro Barattoni in via Giuseppe Garibaldi ad Ostellato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Aziende sanitarie in campo per l'8 marzo: il calendario delle iniziative

FerraraToday è in caricamento