rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Imprenditoria / Malborghetto-Pontegradella / Via Caldirolo, 84

Premio Cambiamenti, 16 imprese nella competizione del pensiero innovativo

Nella sede Cna si svolgerà la finale dell'iniziativa che valorizza la creatività imprenditoriale

Sono 16 le imprese della provincia di Ferrara che si contenderanno, mercoledì 25 ottobre, la finale territoriale del Premio Cambiamenti. Un'iniziativa che Cna dedica ogni anno al pensiero innovativo, con l'obiettivo di valorizzarne l'importanza per il progresso economico e sociale del Paese. La serata si svolgerà a partire dalle 17.30, nella sede Cna di via Caldirolo 84: sarà una tappa intermedia del percorso verso la finale nazionale, ma anche un'occasione per celebrare la creatività e l'energia di realtà imprenditoriali nate proprio nella provincia.

"La finale – ha spiegato Silvia Merli, responsabile del Premio Cambiamenti per Cna Ferrara - sarà un'esperienza stimolante e coinvolgente non solo per le imprese in gara che si giocheranno l'accesso alla finale regionale ma anche per il pubblico, che avrà l'opportunità di immergersi nell'entusiasmante mondo delle startup, di incontrare menti brillanti e di confrontarsi con idee coraggiose e approcci inediti al fare impresa". Durante la serata, inoltre saranno presentati il Fondo Starter e i bandi Digital Export e Voucher Digitali I4.0 della Camera di commercio a sostegno delle iniziative aziendali.

Ecco le sedici imprese che parteciperanno alla finale territoriale: Agire Per Evolvere Società Cooperativa (Ape System); Agreen Service Srl; Agrigeodron Group Srls; Archeosmart Srl; Bird Box Srl; Byte Qx Srls; Cinti Maurizio Videomaker; Il tempo dei sapori; La Vineria Codigorese di Francesca Salvucci; Leonardo Srl; Lp Tech Srl; Nexup Srl; No One Productions Srl; Scacco Matto Ferrara (Società Cooperativa Sociale); Sparkevo; Vis Ethic Research Srl. Sono previsti gli interventi di Paolo Govoni, vicepresidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna; Angela Travagli, assessora comunale alle Attività produttive; Davide Bellotti, presidente di Cna Ferrara; Bruno Faccini, presidente dei Giovani imprenditori Cna Ferrara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Cambiamenti, 16 imprese nella competizione del pensiero innovativo

FerraraToday è in caricamento