rotate-mobile
Carabinieri / Portomaggiore

Pomeriggio di controlli da parte dei carabinieri: due sanzioni per violazioni in materia ambientale

Due persone sono inoltre state segnalate al prefetto come assuntori di stupefacenti

Nel corso del pomeriggio di venerdì 19 gennaio, i carabinieri della Compagnia di Portomaggiore, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Bologna, del Nucleo Ispettorato del lavoro di Ferrara e del Nucleo Forestali di Portomaggiore, sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio. 

Attività finalizzata, in particolare, al contrasto degli illeciti amministrativi e penali, in materia di sostanze stupefacenti, circolazione stradale, immigrazione, igiene degli alimenti, tutela del lavoro e dell'ambiente. I militari si sono concentrati sui Comuni di Portomaggiore e Argenta, dove hanno eseguito accurati controlli a carico di 8 esercizi commerciali e una quarantina di persone, ritenuti di interesse operativo. 

Il bilancio delle attività dei militari dell'Arma Portuensi e dei colleghi dei 'Reparti Speciali' è di una persona denunciata all'Autorità giudiziaria estense per violazioni in materia di soggiorno degli stranieri, due persone segnalate al Prefetto di Ferrara quali assuntori di stupefacenti per essere state trovate in possesso di singole dosi di hashish e marijuana, e altre due persone sanzionate amministrativamente per violazioni in materia ambientale, avendo rispettivamente bruciato residui vegetali in periodo di divieto e abbattuto 3 piante in assenza delle preventive comunicazioni all'Amministrazione comunale. I servizi straordinari di controllo nel territorio portuense, come nel resto della provincia, continueranno nelle prossime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomeriggio di controlli da parte dei carabinieri: due sanzioni per violazioni in materia ambientale

FerraraToday è in caricamento