rotate-mobile
Polizia locale / Centro Storico / Via dei Baluardi

Droga, 100 grammi sequestrati in tre blitz della polizia locale: un agente ferito

Azioni nei vari quartieri della città, tra scambi in diretta e sostanze abbandonate a terra

Un altro etto di droga tolto dal mercato illegale della compravendita di stupefacenti. E’ il risultato ottenuto, la scorsa settimana, dal personale della polizia locale, nelle zone di viale IV Novembre, via Ticchioni e via Baluardi. Tra l’altro, nel corso di un accertamento, un agente è rimasto ferito, finendo al pronto soccorso dell’ospedale per le cure del caso.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Sequestro sulle Mura

Lunedì 11 marzo, durante il controllo delle Mura di viale IV Novembre e della zona di via Ticchioni, il personale dell’Unità cinofila ha rinvenuto 3 involucri di plastica termosaldati e 10 sacchetti in plastica. In totale sono stati così sequestrati oltre 5 grammi di marijuana e quasi 13 grammi di hashish

Agente all'ospedale

Nel tardo pomeriggio di martedì 12, poi, sul baluardo di via Fortezza che corre lungo viale IV Novembre, un giovane è stato notato mentre raggiungeva un gruppo di ragazzi, i quali si sono frettolosamente dileguati dopo aver riconosciuto una pattuglia della polizia locale.

Un ragazzo, alla richiesta di esibire i documenti, ha tentato di scappare in sella alla sua bicicletta: un agente, nel tentativo di trattenere il soggetto, è caduto a terra. Il fuggitivo è poi stato bloccato in via Paolo V, mentre i sanitari del 118 hanno prestato soccorso al poliziotto. Il giovane, perquisito, è poi risultato in possesso di 48 dosi di marijuana (pari a 75 grammi di sostanza) e 285 euro in contati, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

La ragazza e il gruppo

Giovedì, infine, la polizia locale ha sequestrato quasi 2 grammi di hashish ad una ragazza che è stata vista salire le scale che da via Baluardi conducono sulle Mura, per poi raggiungere un gruppetto di persone di etnia nordafricana. Gli agenti in abiti civili hanno contestato alla 19enne la violazione dell’articolo 75 del Testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti.

Vicesindaco Lodi comandante polizia locale Rimondi

Il vicesindaco

“Piena solidarietà a tutto il personale - dichiara il vicesindaco Nicola Lodi - che ogni giorno rischia la propria incolumità per essere al fianco dei cittadini di Ferrara. Un episodio intollerabile non fermerà il contrasto durissimo contro chi vende e acquista droga, tema prioritario dell’agenda politica di questa amministrazione per la sicurezza di tutto il territorio, che non è solo centro ma anche frazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, 100 grammi sequestrati in tre blitz della polizia locale: un agente ferito

FerraraToday è in caricamento