rotate-mobile
Polizia

Polizia, controlli in zona Gad: indentificate 14 persone

Il servizio è proseguito lungo le vie del centro cittadino

Nel pomeriggio dello scorso giovedì 18 gennaio, la polizia di Stato di Ferrara ha effettuato numerosi controlli nei confronti di esercizi commerciali e dei relativi avventori, oltre ai parchi cittadini e alla stazione ferroviaria. Un'attività svolta nell'ambito dei servizi predisposti dal questore, finalizzati al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti e reati in genere. 

In particolare, sono state perlustrate tutte le aree comprese nella zona Giardino Arianuova Doro, la zona delle Mura di via Baluardi, nonché l'area della stazione ferroviaria, procedendo all'identificazione di 14 persone, note alle forze dell'ordine. Il servizio, che ha visto impegnato oltre a pattuglie della locale Squadra mobile e dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, anche due squadre cinofile della polizia di Stato, ha consentito di rintracciare seduto all'esterno di un locale del centro cittadino, un uomo risultato irregolare sul territorio italiano. L'uomo, di nazionalità albanese, all'esito degli accertamenti è stato accompagnato in Questura per gli adempimenti di rito e, al termine, deferito all'Autorità giudiziaria.

Inoltre, nel corso del servizio antidroga svolto contemporaneamente in aree diverse con l'ausilio di due squadra cinofile della polizia di Stato, è stato rinvenuto un modesto quantitativo di hashish, occultato nei giardini di viale IV novembre, nei pressi dell'intersezione con via Cassoli. Il servizio è proseguito anche nella serata, vedendo impegnate alcune pattuglie del Reparto prevenzione crimine 'Emilia-Romagna' insieme al personale della Questura, nel centro cittadino. Le pattuglie hanno identificato 41 persone e controllato 22 veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia, controlli in zona Gad: indentificate 14 persone

FerraraToday è in caricamento