rotate-mobile
Pesca / Copparo

Pesca, torna il Memorial Gianni Camozzi all'insegna dell'incontro fra generazioni

L'appuntamento, giunto alla sua nona edizione, è riservato a bambini con accompagnatore

E' giunto alla nona edizione il Memorial Gianni Camozzi. Un appuntamento organizzato dall'Associazione San Lorenzo di Gradizza e dalla famiglia Camozzi, con il patrocinio del Comune di Copparo, in collaborazione con Avis Copparo, Ail Ferrara e Insieme X Caso. L'evento è per domenica in via Castellaro 19, di fronte al parco della famiglia Camozzi, che offrirà il rinfresco di chiusura.

La gara di pesca, a partecipazione gratuita, è riservata a tutti i bambini con accompagnatore, con una canna bimbo e una canna accompagnatore. Le iscrizioni inizieranno alle 8, mentre le attività si svolgeranno dalle 8.30 alle 10.30, e durante la gara saranno offerti un panino, una bottiglietta d'acqua, un succo di frutta.

Numerosi i premi: il trofeo per il primo classificato, le coppe dal secondo al quinto classificato, la coppa per il più giovane, ma anche il premio per l'accompagnatore più anziano e più giovane, la medaglia ricordo e una canna da pesca per tutti. Per informazioni occorre contattare telefonicamente il numero 348 8413799.

Ospiti della manifestazione rappresentanti di Comune di Copparo, i carabinieri, i vigili del fuoco volontari, Protezione civile, Ail, Avis, Fipsas e Asia. Nel maggio scorso la manifestazione, da sempre caratterizzata dall'incontro fra generazioni, è stata introdotta dalla mattinata in piazza 'Impariamo a pescare', che ha permesso di conoscere la pesca come sport per tutti. I pescatori hanno introdotto le varie tecniche dalla disciplina e hanno permesso ai giovani partecipanti di toccare con mano le diverse attrezzature, per favorire l'inclusione sociale e il divertimento, oltre a incoraggiare i meno esperti ad avvicinarsi a questa pratica sportiva adatta a tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesca, torna il Memorial Gianni Camozzi all'insegna dell'incontro fra generazioni

FerraraToday è in caricamento