rotate-mobile
Sociale

'Otto sotto un tetto', il nuovo progetto di Spal Foundation è dedicato agli animali

L'iniziativa indende favorire l'adozione dei cani ospitati nella struttura comunale

L'obiettivo del progetto è di incentivare l'adozione dei cani ospitati nella struttura comunale di Ferrara. Gli strumenti per perseguire la finalità sono anche i canali di comunicazione, messi a disposizione da Spal e Spal Foundation durante la settimana e il giorno della gara sul maxi schermo dello stadio Paolo Mazza. In questi giorni, i giocatori biancazzurri Enrico Alfonso, Alessandro Tripaldelli e Giuseppe Iglio hanno visitato il canile, trascorrendo del tempo con alcuni animali ospiti.

La campagna di adozione parte con l'appello per trovare una casa a Scania, una Rottweiler di 7 anni entrata a far parte del canile il 31 maggio scorso. Scania ha un carattere docile e giocherellone, è un cane paziente e molto socievole. Tutti coloro che sono interessati ad adottarla o a ricevere informazioni sugli altri ospiti del canile possono contattare la Lega del cane via mail al relativo indirizzo mail, al numero di cellulare 342 06330305, oppure attraverso la pagina Facebook 'Lega del cane Ferrara - Aps'.

Su appuntamento è possibile visitare il canile insieme a un volontario qualificato, che accompagnerà gli ospiti nella visita della struttura. Una volta individuato il cane, si procederà alla compilazione di un questionario pre-affido e successivamente verrà effettuato un sopralluogo a casa del futuro adottante. Parallelamente a questa procedura, un educatore fornirà maggiori informazioni sul carattere del cane individuato e su come gestirlo al meglio una volta a casa.

Chi invece è impossibilitato a portare a casa un cane, può comunque decidere di adottarlo a distanza versando un contributo di 20 euro al mese. In questo caso, l'adottante riceverà un attestato di adozione contenete tutte le informazioni sul cane adottato e potrà fargli visita e portarlo a passeggio a proprio piacimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Otto sotto un tetto', il nuovo progetto di Spal Foundation è dedicato agli animali

FerraraToday è in caricamento