rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Omicidio Big Town

Omicidio Big Town, gli indagati rimangono in carcere. Giovedì l'autopsia

Tutta la scena sarebbe stata ripresa da una telecamera ad alta definizione

Mauro e Giuseppe Di Gaetano rimangono in carcere. A deciderlo è stata la giudice Silvia Marini, dopo un paio di ore di interrogatorio ai due gestori del bar ‘Big Town’, dove venerdì sera si è consumato l’omicidio di Davide Buzzi. Una decisione scaturita dal pericolo della reiterazione del reato.

Secondo quanto trapela, le indagini al momento sarebbero agevolate dalla presenza di un video - girato dalla telecamera di sorveglianza dello stesso locale - ad alta definizione. La dinamica, quindi, apparirebbe abbastanza chiara.

In un primo momento, Davide Buzzi e Lorenzo Piccinini (rimasto ferito) sarebbero entrati nel bar con la tanica di benzina. Poi ne sarebbero usciti e tutto pareva essersi chiudersi lì. Qualche istante dopo, invece, sarebbe iniziata la vera e propria lite, quella violenta, con sedie che volano e con il ferimento (mortale) di Buzzi. Poi l’occhio elettronico avrebbe registrato anche l’arrivo dei carabinieri e dei sanitari. Scene rivissute durante l’interrogatorio.

Intanto, le indagini proseguono. Giovedì verrà conferito l’incarico per svolgere l’autopsia (a cura di Silvia Boni e Francesca Righini): allo stesso modo si cercherà di comprendere se i colpi inferti a Piccinini potevano portare alla morte dello stesso. Ventenne che, attualmente, si trova ancora in prognosi riservata e che, secondo quanto si apprende, avrebbe ricevuto la denuncia per aver aggredito il ragazzo tunisino che aveva ritenuto coinvolto nella tragedia del figliastro di Buzzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Big Town, gli indagati rimangono in carcere. Giovedì l'autopsia

FerraraToday è in caricamento