rotate-mobile
La manifestazione / Via Bologna-Foro Boario / Via della Fiera, 11

Stinco, birra, würstel e tanta musica: torna l’Oktoberfest. Il programma completo

Terza edizione in fiera per la kermesse enogastronomica gemella della festa bavarese

La birra torna a scorrere a Ferrara. Per il terzo anno, infatti, i padiglioni della Fiera saranno il palcoscenico dell’Oktoberfest, la tradizionale festa bavarese che nella nostra città ha ormai trovato una succursale di tutto rispetto. L’appuntamento, per quest’anno, è dal 5 al 15 ottobre, con un programma ricco di buon cibo e tanta musica (ad ingresso gratuito).

Menù

Oltre alla rinomata birra bavarese, Paulaner, la festa offre anche una deliziosa cucina del sud della Germania pronta a soddisfare anche i palati più esigenti. Dalle salsicce e i wurstel al pretzel, dai piatti di carne (come lo stinco, con crauti) agli spätzle fino alla torta sacher, i visitatori avranno l’opportunità di gustare autentici sapori teutonici.

Ragazze con i vestiti tradizionali (Foto Oktoberfest Ferrara)

Gli orari

Divertimento al chiaro di luna? Non solo. I padiglioni della fiera apriranno anche di giorno. Giovedì 5 e venerdì 6, l’Oktoberfest sarà aperto dalle 19 alle 2. Sabato 7 e domenica 8, invece, dalle 12.30 all’1. Da lunedì 9 a giovedì 12 ancora dalle 19 all’1. Venerdì 13 ottobre il tutto comincerà sempre alle 19 ma finirà alle 2. Poi ultimo weekend: sabato 14 divertimento assicurato dalle 12.30 alle 2, mentre domenica 15 dalle 12.30 all’1.

Servizio navetta

Il mercoledì, giovedì, venerdì e sabato sarà garantito un servizio navetta, con passaggio ongi ora, dalle 20 alle 2: la partenza è fissata da via Kennedy (parcheggio Centro Storico) e arrivo in Fiera – ma anche viceversa – al costo di 1 euro a corsa, senza prenotazione.

Due suonatori bavaresi (Foto Oktoberfest Ferrara)

Musica e giostre

Ma, come detto, non ci sarà spazio solo per i golosi. L’atmosfera dell’Oktoberfest sarà, infatti, animata anche dalla musica folkloristica, dagli spettacoli e dalle giostre variopinte che delizieranno grandi e piccini. Vi sarà l’occasione per indossare costumi tradizionali, vivere l’esperienza di una cerimonia d’apertura simbolica chiamata “O’Zapft is” e godersi l’ambiente frizzante.

Il programma

Giovedì 5 – Voglio tornare negli anni ‘90
Venerdì 6 – Modena City Ramblers
Sabato 7 – La vita a 30 anni
Domenica 8 – Harley Max (Tributo agli 883)
Lunedì 9 – Dj set
Martedì 10 – Karaoke night
Martedì 11 – Living theory (Tributo ai Linkin Park)
Giovedì 12 – Queen vision (Tributo ai Queen)
Venerdì 13 – Liveplay (Tributo ai Coldplay)
Sabato 14 – We Love 2000
Domenica 15 – Anime in plexiglass (Tributo a Ligabue)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stinco, birra, würstel e tanta musica: torna l’Oktoberfest. Il programma completo

FerraraToday è in caricamento