rotate-mobile
Istruzione

Nuovi arredi e attrezzature didattiche, investimento da 107mila euro

Coinvolti i servizi educativi, i Centri per bambini e le scuole d'infanzia

Un investimento da 107mila euro, da parte dell'Amministrazione comunale, in nuovi arredi e attrezzature educative e didattiche per i servizi educativi da 0 a 6 anni (11 Nidi, 6 Scuole dell'infanzia), e per i servizi integrativi (4 Centri famiglie e 2 Spazi bambini e genitori), per i Centri per bambini e famiglie e le Scuole d'infanzia statali.

"La cura degli spazi nei servizi per l'infanzia - ha sottolineato l'assessora comunale alla Pubblica istruzione Dorota Kusiak - è molto importante. L'ambiente che circonda i bambini è di per sé una forma di educazione e negli spazi adeguatamente organizzati e arredati si impara meglio". A questo proposito e in occasione della ripartenza dell'anno scolastico 2023-24, l'Amministrazione comunale ha deciso di investire risorse complessive pari a 103mila euro, a conclusione della ricognizione del fabbisogno avviata fin dall'anno 2022, inizialmente con un investimento previsto di 81mila euro.

L'acquisto di arredi e attrezzature per i servizi per l'infanzia comunali e statali, realizzati negli anni 2022-2023 dagli uffici dei Servizi educativi, scolastici e per le famiglie del Comune di Ferrara, è finalizzato a garantire maggior benessere a bambine e bambini che frequentano i servizi 0-6. Sono stati inoltre coinvolti gli operatori di nidi, infanzia e Centri per bambini e famiglie, in modo da definire quale tipologia di arredo fosse funzionale a garantire contesti di gioco e apprendimento innovativi e particolarmente funzionali e di qualità. La fornitura è avvenuta attraverso le Convenzioni quadro messe a disposizione da Intercent Er. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi arredi e attrezzature didattiche, investimento da 107mila euro

FerraraToday è in caricamento