rotate-mobile
Servizi / Bondeno

Nido, mensa e trasporto: aumentano i tempi per presentare le domande

Le scadenze per accedere ai servizi sul territorio per le famiglie si spostano in avanti

Si modificano, spostandosi in avanti, le scadenze per le famiglie per presentare le domande di iscrizione ai servizi scolastici ed extrascolastici comunali del nido comunale, della refezione scolastica e del trasporto comunale e intercomunale. L'iscrizione dei bambini all'Asilo nido comunale 'Margherita' di via Granatieri di Sardegna sarà possibile dal prossimo 1 aprile fino al 31 maggio.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Stessa scadenza, ma con la possibilità di inoltrare già adesso la richiesta di iscrizione, per il servizio di trasporto scolastico comunale e intercomunale. Sono poi già aperte anche le iscrizioni alla mensa scolastica, servizio per il quale non è prevista una data di scadenza visto che l’iscrizione potrà essere effettuata anche durante il corso dell'anno scolastico. A questo proposito, l'assessora comunale alla Scuola Francesca Aria Poltronieri ha spiegato che "da ormai alcuni anni le modalità per iscriversi ai servizi scolastici ed extrascolastici comunali sono possibili esclusivamente per via telematica tramite identità digitale Spid".

La componente della Giunta ha evidenziato che "spostando in avanti i termini di scadenza rispetto a quanto avveniva sino all'anno scorso è un modo per venire incontro alle famiglie, fornendo loro maggiore tempo e comodità per valutare la necessità o meno di iscrivere i propri figli ai vari servizi e per completare le domande online con maggiore agio". Per effettuare l'iscrizione ai servizi scolastici ed extrascolastici indicati, le famiglie devono accedere al sito web del Comune di Bondeno e recarsi nella sezione 'Servizi scolastici online'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nido, mensa e trasporto: aumentano i tempi per presentare le domande

FerraraToday è in caricamento